venerdì 25 maggio 2012

COME INSERIRE UN PESCE IN UN ACQUARIO

Il passaggio da un ambiente ad un altro per il pesce può essere un enorme shock e addirittura letale. Quindi è consigliato eseguire una procedura specifica. Quando acquistate un pesce, il negoziante velo mette in un sacchettino chiuso ermeticamente.



Appena si arriva a casa immergere il sacchetto nel acquario per circa 10 minuti in modo da evitare innanzitutto lo shock termico. Dopo questa operazione si aggiunge una quantità minima di acqua del nostro acquario all'interno del sacchettino ove è presente il nuovo pesce. Quest'azione va ripetuta per 3/4 volte ogni 5 minuti, infine versare il pesce nel nostro acquario. Non vi preoccupate se il nuovo elemento va subito a nascondersi, è normale, deve ambientarsi al suo nuovo habitat. Vedrete che in un paio di giorni nuoterà felice con gli altri pesci presenti.

1 commento:

  1. In viaggio di nozze c'era una milanese che raccontava a voce alta il suo lavoro in un negozio che vendeva pesci per acquari: "....io poi sono una scrupolosa, pensa che ai miei clienti preparavo direttamente l'acqua per farli ambientare meglio: siccome dalla ditta fornitrice ci arrivavano i pesci in acqua a pH 4, io preparavo l'acqua a pH 10 e poi mischiavo uno a uno l'acqua in modo che ottenevo l'acqua a pH 7...." CHE CRETINA!!

    RispondiElimina