venerdì 25 maggio 2012

FINALMENTE I PRIMI PESCI

Poi si inizia a scegliere dei pesci idonei per intraprendere questa nuova avventura. Secondo il mio parere il miglir tipo di pesce per iniziare è il Neon, perchè questa specie ha come caratteristica la vivacità e rapidità di nuoto. Creando movimento e colore all'interno dell'aquario. Sono pesci piccoli che vivono in branco quindi si possono aggiungere anche 4/6 pesci al massimo (all'inizio se piacciono in seguito si può aggiungere tranquillamente).



Un'altra specie che si può aggiungere è il pesce combattente. Questo tipo è un pesce molto nervo il quale in futuro potrà avere problemi di compatibilità con specie con lunghe code. Di questo si può inserire soltanto un solo elemento di sesso maschile, ma se uno desidera si può aggiungere anche la femmina ma ha una coda meno voluminosa. Anche questo pesce permette si inserire nel nostro acquario dei bei colori. 

3 commenti:

  1. E' possibile avere informazioni su come si riproducono i pesci combattenti?

    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao, Mi sono appena informato. E' possibile far accoppiare i pesci combattenti ma è molto difficile. Si nota una formazione di schiuma intorno ad una pianta, ovvero creano un nido per depositare le uova. Appena vengono depositate le uova si deve allontanare la femmina perchè sarà il maschio a garantire l'incolumità delle uova. Dopo 1/2 giorni anche il maschio le abbandona.

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'informazione.

    RispondiElimina